Podologo Caronno Pertusella
Podologo zona Caronno Pertusella
Stai cercando un podologo vicino Caronno Pertusella? Podologo Tosello è uno studio di podologia che riceve anche in zona Caronno Pertusella, presso lo studio di Saronno.
Per prenotare una visita è sufficiente chiamare il numero 329 86 25 432 e concordare il giorno per voi più comodo.
Come possiamo esserti d’aiuto con i nostri servizi?
Ecco i principali trattamenti che andiamo ad eseguire nel centro di podologia in zona Caronno Pertusella:
- Realizzazione Plantari 3D
- Trattamento Verruche
- Trattamento Calli (Ipercheratosi)
- Trattamento Unghia Incarnita (Onicocriptosi)
- Trattamento Unghie Ispessite (Onicogrifosi e Onicodistrofie)
- Trattamento Onicomicosi
- Realizzazione Ortesi in silicone
- Laserterapia
Podologo Caronno Pertusella: come possiamo esserti d’aiuto?
Il podologo è un professionista sanitario, specialista nella branca della medicina denominata podologia. Questa branca della medicina si occupa dei trattamenti medici e chirurgici della caviglia e delle estremità inferiori della gamba. Per cui prevenzione, diagnosi e terapia farmacologica e/o chirurgica.
Il podologo è più comunemente conosciuto come il professionista medico che tratta sintomi e patologie del piede, come ad esempio unghie incarnite, ispessite, calli, verruche.
La Podologia infatti si occupa di studiare tutte le patologie e le problematiche legate alla struttura e alla conformazione del piede.
Inoltre la figura del Podologo è fondamentale nella prevenzione di complicanze che possono insorgere nei soggetti colpiti da patologie metaboliche quali diabete, malattie cardiovascolari, vasculopatie periferiche, ortopediche (deviazioni delle articolazioni metatarso-falangee e alterazioni del carico plantare) e reumatologiche (osteo-articolari e atrofia del pannicolo adiposo plantare).
Se state cercando un medico podologo in zona Caronno Pertusella potete contattarci e fissare un appuntamento preso lo studio di Saronno.
Podologo Caronno Pertusella per alterazione della postura
Il podologo si occupa anche di quei disturbi dovuti ad un assetto sbagliato del piede ed interviene grazie alla realizzazione di plantari modellati sul piede di ciascun paziente.
Per la realizzazione di plantari in zona Caronno Pertusella potete quindi far riferimento al nostro studio: realizziamo plantari in 3d su misura.
I plantari vengono realizzati con sistemi innovativi ad alto contenuto tecnologico.
Questo nuovo processo è costituito da diverse fasi:
Scansione del piede tramite 3d scanner, questo tipo di scansione permette di avere un’immagine perfettamente fedele alla struttura del piede.
- Creazione dell’ortesi digitale tramite software di modellazione 3d.
- Stampa dell’ortesi plantare tramite stampante 3d.
- Tra i principali vantaggi di questa tecnica troviamo:
- Alto grado di affidabilità e precisione.
- Possibilità di ottenere ortesi molto sottili.
Creare zone di densità differenti all’interno del plantare utilizzando un unico materiale; questo è molto utile in quanto permette di personalizzare il grado di rigidità dell’ortesi solo in determinate zone a seconda delle necessità del paziente.
Medico Podologo Caronno Pertusella: cura delle verruche
Cosa sono le verruche? Le verruche sono escrescenze della cute dalla forma tondeggiante e dal colore variabile, le verruche sono causate da un’infezione da Papilloma Virus Umano. Sono piuttosto frequenti e molto contagiose e possono localizzarsi in diverse aree del corpo a seconda del tipo di verruca.
COME SI CURANO LE VERRUCHE?
Al fine di non lasciare cicatrici, specialmente a livello del piede ove queste creerebbero alterazioni del cammino, il trattamento chirurgico è quasi sempre sconsigliato.
Si preferisce quindi l’utilizzo di prodotti ad uso topico (prodotti da applicare direttamente sulla verruca), abbinati a sedute di laser per raggiungere un risultato ottimale.
Per la cura delle verruche a Caronno Pertusella e contattate i nostri professionisti. Riceviamo presso lo studio di Saronno | 329 86 25 432
Podologo Caronno Pertusella: curare i calli (ipercheratosi)
Stai cercando uno studio di podologia per la cura dell’ ipercheratosi (calli) in zona Caronno Pertusella?
Cos’è l’ipercheratosi? Il processo definito “ipercheratosi” rappresenta una normale risposta protettiva, come si osserva nelle mani di coloro che se ne servono quotidianamente per lavorare.
L’ipercheratosi traumatica diviene patologica soltanto quando raggiunge un volume talmente eccessivo da provocare dolore e alterazione della normale stratificazione della cute.
Studio podologo per Ipercheratosi (calli) in zona Caronno Pertusella: come si cura?
Tutte le lesioni ipercheratosiche indotte meccanicamente e le loro complicanze esigono un completo programma terapeutico che includa una combinazione giudiziosa di atti operatori, medicazione e terapia meccanica.
L’obiettivo è quello di riportare il più vicino possibile alla norma la cute e i tessuti sottocutanei ed eliminare o mitigare le sollecitazioni responsabili della condizione patologica e in genere esso è interamente raggiungibile purchè il trattamento sia pianificato e messo in pratica per un sufficiente periodo di tempo.
Podologo Caronno Pertusella per bambini (Podologia Pediatrica)
È importante sin da piccoli fare attenzione alla postura del piede, per evitare che in età adulta si verifichino la comparsa di patologie.
È necessario quindi dare la giusta attenzione agli arti inferiori dei bambini.
Fare visite podologiche in età pediatrica è quindi importante e consigliato.
Nei bambini una delle patologia più frequenti è il piede piatto.
Podologo Caronno Pertusella per anziani (Podologia Geriatrica)
Sono molte le patologie del piede che colpiscono il paziente anziano e ospedalizzato: ipertrofie ungueali, unghie distrofiche, dolenti ed incarnite; cute distrofica e disidratata; lesioni preulcerative ed ulcerative.
Contatta il nostro studio vicino Caronno Pertusella per maggiori informazioni riguardanti queste problematiche.
Il piede dell’anziano può presentare molti problemi legati a malattie o alla struttura del piede.
Alcune delle patologie più frequenti che richiedono l’intervento di un podologo sono:
- alluce valgo
- dita a martello
- artrite reumatoide
- diabete
- Parkinson
Grazie a calzature su misura, ortesi plantari ed un trattamento podologico periodico è possibile controllare queste problematiche nel paziente anziano.
Contattaci
Contattaci per maggiori informazioni o per fissare un appuntamento.